fbpx

Blog Details

  • Home
  • Fine supporto per Adobe Flash Player: cosa fare?
Ilaria Lugli Gennaio 15, 2021 0 Commenti

Dal 1 gennaio 2021 Adobe Flash Player, come annunciato, il software usato per le animazioni e le riproduzioni multimediali nei siti web ha cessato di funzionare, quindi ad oggi per gli utenti che navigano nel web non sarà magari un grosso problema. La questione è diversa se un’azienda o un utente ha un proprio sito web con contenuti Flash. Ecco in questo caso si deve trovare subito una soluzione adeguata, in quanto si rischia di non vedere più tali contenuti nel sito. Inoltre si consiglia di disinstallarlo anche per i problemi legati proprio alla sicurezza informatica.

E’ stato consigliato esplicitamente da Adobe di disinstallare i componenti di Flash Player dai computer, anche per gli altri utenti, in quanto potrebbe essere una minaccia per la sicurezza informatica. Di fatti in passato è stato più volte il bersaglio preferito di hacker. Ora che è terminato il supporto si consiglia vivamente di disinstallarlo.

Come rimuovo Adobe Flash Player dal mio computer?

Nei mesi scorsi Windows ha distribuito un aggiornamento chiamato ‘’Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player: 27 ottobre 2020’’ che rimuove in automatico il programma nel caso in cui questo sia stato installato da Windows stesso!

Se non hai fatto l’aggiornamento o non sai come disinstallare il programma o come risolvere il problema per il tuo sito web, noi possiamo darti assistenza in questo.