Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
La conservazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, oppure al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
A causa degli ultimi temporali che hanno colpito il nostro territorio, purtroppo molti Clienti ci hanno contattato segnalando che i loro Computer non si accendono più.
Quando si tratta di Computer fissi, ma in realtà di qualsiasi dispositivo elettronico connesso alla rete elettrica, il primo rischio potenziale è legato agli sbalzi di corrente e ai picchi causati da fulmini che colpiscono la rete elettrica.
Questi fenomeni sono in crescita e oggi voglio darti qualche consiglio per PROTEGGERE il tuo PC durante questi eventi atmosferici:
1. SCOLLEGA IL PC DALLA PRESA DI CORRENTE
Spegni il PC normalmente e scollegalo dalla presa di corrente durante un temporale, meglio prima se puoi! Quando si interrompe l’alimentazione di un PC senza spegnerlo correttamente, possono accadere spiacevoli inconvenienti e potrebbe non accendersi più.
2. UTILIZZA UN GRUPPO DI CONTINUITA’
Un gruppo di continuità è un dispositivo che protegge da sovratensioni e non interrompe bruscamente l’alimentazione del PC, riparandolo inoltre dagli sbalzi di tensione.
Come funziona? Collega il PC al gruppo di continuità e se la corrente salta, il PC continua a funzionare e non si spegne per un tempo sufficiente a spegnere il PC correttamente e scollegarlo dalla rete elettrica.
3. ESTENSIONE GARANZIA DEL PC
Offriamo il servizio di estensione garanzia ai Clienti che hanno deciso di acquistare il loro PC da noi. In caso di guasti elettronici non dovrai spendere soldi per la riparazione!
4. BACKUP DEI DATI
Avere un backup completo dei dati significa che anche se il tuo PC dovesse danneggiarsi, rendendo tutti i tuoi dati irrecuperabili, sarà possibile ripristinarli, evitando di perderli per sempre.
In conclusione, chiediti quanto il tuo PC sia indispensabile per le tue attività e cosa accadrebbe se oggi stesso perdessi tutti i tuoi dati per sempre. In base alle risposte, agisci di conseguenza o rivolgiti a noi per metterti al sicuro.
Categorie
Ultimi Post
Articoli più letti
MANTENERE IL COMPUTER EFFICIENTE NEL TEMPO: 7
Giugno 24, 2024IL TUO PC E I TUOI DATI
Agosto 3, 2023NUOVA MINACCIA PER E-MAIL: SPAVENTA L’UTENTE INSINUANDO
Novembre 3, 2022Tag
Archivi