Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
La conservazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, oppure al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
LA PROTEZIONE INFORMATICA IN VACANZA
Le vacanze stanno per cominciare… ma gli hacker purtroppo non ci vanno mai! Quanto è importante per te cercare di tenere i tuoi dispositivi protetti da qualche malintenzionato, anche nei momenti di spensieratezza con la tua famiglia? Lo ritieni fondamentale, vero?
Puoi seguire alcuni dei nostri consigli informatici che ti possono proteggere, ma soprattutto proteggere i tuoi dati!
1. Configurazione corretta dei tuoi dispositivi Prima di partire per le vacanze è necessario accertarsi che Pc e smartphone siano configurati correttamente a fronte di un rischio di smarrimento e furto. Viene da sé consigliarti di impostare una password o un codice di sicurezza ai tuoi dispositivi.
2. Cura e gestione delle password
Parallelamente alla configurazione è molto importante che non cedi alla tentazione di portarti dietro il classico foglio di carta con su scritte tutte le credenziali di accesso a mail, home banking ecc.
3. Attenzione alla rete Wi-fi
In vacanza capita a tutti di chiedere l’accesso alle connessioni offerte da alberghi, aeroporti, bar ecc. di cui
però non conosciamo la natura a livello di sicurezza. È sempre meglio diffidare dalle reti aperte. Le reti wi-fi libere sono un pericoloso veicolo per installare sui vostri dispositivi dei virus. Non inserire le tue credenziali di posta, di Facebook o del tuo conto corrente!
4. Non usare la stessa password per tutti gli account
Questo è un consiglio che vale tutto l’anno, ma è molto importante non usare le stessa password per ogni
account personale. Le password deboli possono essere facilmente hackerate. Usa password diverse, con
caratteri alfanumerici o pin che non siano 1234.
5. Crea un backup
Il backup dei dati dei tuoi dispositivi, su un altro dispositivo fisico prima di partire per un viaggio, può
essere una buona soluzione per mantenere i tuoi dati al sicuro in caso di violazione o di qualsiasi
altro evento sfortunato in cui potresti perderli. Se non sai come fare un backup puoi sempre rivolgerti
ai nostri tecnici!
Per maggiori informazioni il Team di Silicon Valley Computer è a tua disposizione.
Categorie
Ultimi Post
Articoli più letti
MANTENERE IL COMPUTER EFFICIENTE NEL TEMPO: 7
Giugno 24, 2024IL TUO PC E I TUOI DATI
Agosto 3, 2023NUOVA MINACCIA PER E-MAIL: SPAVENTA L’UTENTE INSINUANDO
Novembre 3, 2022Tag
Archivi