Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
La conservazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, oppure al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
Le cinque cose da NON fare per proteggere i tuoi dati in rete
Navigare in Internet comporta anche il riuscire (il più efficacemente possibile) a proteggersi.
Ti do qualche trucchetto molto semplice che puoi seguire anche tu per proteggere i tuoi dati quando navighi in rete:
1. Non usare password semplici
Nonostante la banalità del consiglio, molte persone usano ancora password come 123456 o la propria data di nascita. Ti consiglio di usare una password che va dagli 8 ai 10 caratteri con almeno una lettera maiuscola, un numero e un carattere alfanumerico.
2. Non utilizzare sempre la stessa password
Ti sconsiglio di usare la stessa password per altri profili o moti account; È importante, dunque, usare più credenziali. Attenzione però: le password devono essere complesse.
3. Reti Wi-fi pubbliche
Le connessioni libere possono essere molto pericolose per i dati personali. Non essendo protette, gli hacker potrebbero intercettare la trasmissione dei dati. È molto importante in questi casi non accedere mai ai propri account, come ad esempio quello bancario, e ti sconsiglio anche di inserire password e altre informazioni private.
4. Link ed allegati email
Ci sono delle persone che incautamente aprono link e allegati arrivati con email sospette. I rischi sono molto alti. Un documento potrebbe nascondere un virus, fate attenzione anche ai messaggi di posta elettronica falsi ma costruiti ad hoc.
5. Condivisione di dati
Se volete proteggere i vostri dati dagli hacker, evitate di condividere password e altre credenziali online. Anche in questo caso i motivi sono semplici.
Ipotizziamo uno dei tanti scenari possibili. Se il cellulare del vostro amico venisse rubato, chiunque potrebbe accedere alla chat in cui avete inviato i dati di accesso di un account. In via generale, dunque, è meglio non condividere dati riservati su internet. La sicurezza informatica è diventata fondamentale per tutti e seguendo questi piccoli ma fondamentali trucchi puoi stare tranquillo.
Per maggiori informazioni i nostri tecnici sono sempre disponibili.
Categorie
Ultimi Post
Articoli più letti
MANTENERE IL COMPUTER EFFICIENTE NEL TEMPO: 7
Giugno 24, 2024IL TUO PC E I TUOI DATI
Agosto 3, 2023NUOVA MINACCIA PER E-MAIL: SPAVENTA L’UTENTE INSINUANDO
Novembre 3, 2022Tag
Archivi