Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
La conservazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, oppure al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
Perchè c’è carenza di Computer in seguito alla pandemia?
La carenza di materiale informatico ha iniziato a farsi notare già dall’anno scorso. Inizialmente il problema era solo un ritardo delle forniture, poiché le fabbriche in tutto il mondo erano chiuse causa Covid-19. Tuttavia, sebbene la produzione sia tornata quasi alla normalità, vi è stato e vi è un esponenziale incremento delle richieste di dispositivi elettronici, legato all’uso che ne stiamo facendo a causa della pandemia.
Ma quali sono i veri motivi della poca disponibilità di materiale informatico in questo periodo?
Nel Mercato vi è una forte carenza di Computer, stampanti e materiale elettronico e, come se non bastasse, il materiale presente ha un prezzo alle stelle! La crisi ha infatti sconvolto il mercato dei semiconduttori ed è a causa della scarsità di quest’ultimi che vi è carenza di materiale informatico.
I semiconduttori sono molti importanti, perché essenziali per la realizzazione della maggior parte dei componenti elettronici, come ad esempio la scheda madre del Computer.
Potrebbero essere necessari fino a due anni per ripristinare la situazione attuale. Per questo dobbiamo aspettarci un aumento esponenziale dei prezzi dei Computer.
Noi siamo riusciti comunque, essendo Partner di un noto marchio di Computer, ad avere rifornimento di Computer per i nostri Clienti, a cifre non ultra stellari.
Se avete necessità di comprare un Computer, ad un prezzo ragionevole, considerato il periodo storico che stiamo vivendo, è un’occasione da non perdere vista la scarsa disponibilità sul mercato e la difficoltà del momento.
Inoltre, l’assistenza sarà sempre garantita anche in caso di ulteriori chiusure, in quanto l’attività informativa rientra tra quelle essenziali.
Categorie
Ultimi Post
Articoli più letti
MANTENERE IL COMPUTER EFFICIENTE NEL TEMPO: 7
Giugno 24, 2024IL TUO PC E I TUOI DATI
Agosto 3, 2023NUOVA MINACCIA PER E-MAIL: SPAVENTA L’UTENTE INSINUANDO
Novembre 3, 2022Tag
Archivi