fbpx

Blog Details

  • Home
  • Perchè c’è carenza di Computer in seguito alla pandemia?

Perchè c’è carenza di Computer in seguito alla pandemia?

La carenza di materiale informatico ha iniziato a farsi notare già dall’anno scorso. Inizialmente il problema era solo un ritardo delle forniture, poiché le fabbriche in tutto il mondo erano chiuse causa Covid-19. Tuttavia, sebbene la produzione sia tornata quasi alla normalità, vi è stato e vi è un esponenziale incremento delle richieste di dispositivi elettronici, legato all’uso che ne stiamo facendo a causa della pandemia.

Ma quali sono i veri motivi della poca disponibilità di materiale informatico in questo periodo?

Nel Mercato vi è una forte carenza di Computer, stampanti e materiale elettronico e, come se non bastasse, il materiale presente ha un prezzo alle stelle! La crisi ha infatti sconvolto il mercato dei semiconduttori ed è a causa della scarsità di quest’ultimi che vi è carenza di materiale informatico.

I semiconduttori sono molti importanti, perché essenziali per la realizzazione della maggior parte dei componenti elettronici, come ad esempio la scheda madre del Computer.

Potrebbero essere necessari fino a due anni per ripristinare la situazione attuale. Per questo dobbiamo aspettarci un aumento esponenziale dei prezzi dei Computer.

Noi siamo riusciti comunque, essendo Partner di un noto marchio di Computer, ad avere rifornimento di Computer per i nostri Clienti, a cifre non ultra stellari. 

Se avete necessità di comprare un Computer, ad un prezzo ragionevole, considerato il periodo storico che stiamo vivendo, è un’occasione da non perdere vista la scarsa disponibilità sul mercato e la difficoltà del momento.

Inoltre, l’assistenza sarà sempre garantita anche in caso di ulteriori chiusure, in quanto l’attività informativa rientra tra quelle essenziali.

Lascia un commento

avatar