fbpx

Blog Details

  • Home
  • Windows 7, fine del supporto a inizio 2020
fine-supporto-windows-7-svc
Ilaria Lugli January 14, 2020 0 Comments

Windows 7, fine del supporto a inizio 2020

Ritiro di Windows 7: il sistema operativo non è più supportato a partire dal 14 gennaio 2020.

Dopo dieci anni di servizio, il 14 gennaio 2020 sarà l’ultimo giorno in cui Microsoft offrirà gli aggiornamenti di sicurezza per i computer con Windows 7.

Ciò significa che Windows 7 terminerà di esistere e Microsoft non assicurerà ai clienti alcuna forma di supporto, per tutte le edizioni disponibili. Sui PC su cui è ancora in esecuzione Windows 7 non saranno più distribuiti aggiornamenti di alcun tipo, inclusi quelli di sicurezza. Ciò vuol dire che se continuerai a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il tuo PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile. Il computer sarà potenzialmente esposto a rischi elevati di incappare in virus e malfunzionamenti; ecco perchè Microsoft nelle ultime settimane ha invitato più volte gli utenti ad aggiornare i sistemi.

Pertanto, è importante eseguire l’aggiornamento a un sistema operativo moderno, ad esempio Windows 10, che può fornire gli ultimi aggiornamenti per mantenere te e i tuoi dati più sicuri. Inoltre, il servizio clienti Microsoft non è più disponibile per fornire supporto tecnico per Windows 7. I servizi correlati per Windows 7 verranno tuttavia interrotti nel tempo.

Va precisato che Microsoft metterà nuovi aggiornamenti di Windows 7 solo nelle mani delle aziende che stipuleranno costosi abbonamenti speciali, o precedentemente legati alle versioni Professional ed Enterprise di Windows 7, appartenenti all’ambito business. Potranno contare su un supporto esteso mediante il programma Extended Security Updates, fino al 2023. Gli aggiornamenti non saranno però gratuiti: potranno essere scaricati ma solo ed esclusivamente a pagamento, con un compenso economico che crescerà con l’avanzare del tempo.

Dopo il 14 gennaio 2020 Microsoft consiglia vivamente di aggiornare il sistema operativo a WINDOWS 10 alla maggior parte degli utenti; o in alternativa di passare ad un nuovo dispositivo più moderno, con Windows 10 preinstallato.

Per avere maggiori informazioni contattaci tramite la pagina dei CONTATTI

mandaci una e-mail a info@siliconvalleycomputer.it oppure chiamaci allo 0532.852422

Lascia un commento

avatar